Italiani in carcere all’estero Fundamentals Explained



La signora Ornella Matraxia è la madre di uno dei 2.058 italiani detenuti all’estero, secondo l’ultimo censimento della Farnesina. Il figlio si chiama Filippo Mosca, ha 29 anni, originario di Caltanissetta, è finito in carcere in Romania con l’accusa di traffico internazionale di stupefacenti. «Era partito con la sua ragazza e una coppia di amici for every partecipare al Sunwaves Competition di Costanza, un raduno musicale molto conosciuto. Altri gruppi di amici erano arrivati dall’Italia e dalla Spagna. E proprio una ragazza di Barcellona ha chiesto a mio figlio l’indirizzo del suo resort for each farsi consegnare un pacchetto per cui c’period stato un disguido con Ups.

Siamo orgogliosi dei nostri piani immobiliari realizzati su misura for every soddisfare le esigenze del cliente, lavorando in stretta collaborazione con il nostro Dipartimento di Diritto Tributario Internazionale per fornire la migliore pianificazione fiscale possibile.

Da Roma a Palermo, da Genova a Bologna, siamo il baluardo della vostra difesa legale. Il nostro studio legale penale offre un supporto affidabile e competente in ogni città italiana. Con una squadra di avvocati penalisti esperti e determinati, siamo pronti a lottare per i vostri diritti e a proteggervi dalle accuse penali.

su Ilaria Salis aveva affermato: “L’Italia non ha una buona reputazione for every quanto riguarda il principio del ‘pacta sunt servanda’ ricordiamo il caso di Silvia Baraldini, estradata dagli United states of america con la solenne promessa che avrebbe finito di scontare studio legale internazionale avvocato i 43 anni inflitti.

L’indulto del 2006, che andò moderatamente di traverso all’amministrazione Bush, la scarcerò definitivamente. Checché ne dica Nordio, i patti erano stati rispettati: l’indulto includeva casi arrive quello di Baraldini e in Italia, salvo ergastoli ostativi, 22 anni for every reati arrive quelli a lei imputati sono oltre quanto previsto dalle nostre leggi.

Il recente caso della liberazione di Patrick Zaki, detenuto in un carcere egiziano for each aver protestato contro il regime di al-Sisi, aveva fatto sperare che si riaccendessero i riflettori sui tantissimi detenuti italiani che si trovano all’estero, talvolta (se non sempre) intrappolati in un complicato “gioco” burocratico/legale.

Risposta one: Presso lo Studio Legale Italiano di Dublino, offriamo una vasta gamma di servizi legali per soddisfare le esigenze dei nostri clienti. I nostri servizi comprendono consulenza legale in varie aree appear diritto civile, diritto di famiglia, diritto del lavoro e diritto commerciale.

Un coimputato tedesco si è invece dichiarato colpevole ed è stato condannato a three anni di reclusione. L’avvocato di Salis ha detto che "Ilaria ha spiegato di non aver mai potuto leggere gli atti, che non le sono stati tradotti, e di non aver visto le immagini su cui sostanzialmente si fonda l'accusa”

Anche se la Farnesina non specifica le accuse more info o le sentenze, molto spesso gli arresti avvengono for each traffico – o detenzione – di sostanze stupefacenti illecite.

Siamo operativi anche for every videoconsulenze, senza bisogno di spostarsi fisicamente per venire nei nostri uffici

I nostri clienti provengono da ogni angolo del mondo. Li supportiamo legalmente for each ogni tipo di esigenza che abbiano in Italia o all’estero.

Siamo disponibili for every fissare un appuntamento in studio o organizzare una consulenza telefonica o by way of videochiamata, a seconda delle tue preferenze e delle tue esigenze. Il nostro workforce è sempre pronto advertisement assisterti nel modo più efficiente e professionale possibile.

Offriamo assistenza legale per tutte le controversie legate agli immobili, click here alla proprietà e al godimento dei diritti reali.

Ilaria Salis, l’attacco del ministro degli Esteri ungherese: “L’Italia interferisce in un nostro caso giudiziario, spero arrivi una giusta punizione”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *